Istituito Comprensivo Camozzi

Anno scolastico 2012/2013

Classi quarte . classi quinte

STRAMPALAT E LA MACCHINA DEL TEMPO

Le classi quarte e quinte della scuola Rosmini hanno partecipato  nell’anno scolastico 2012/2013 al concorso didattico “Strampalat e la macchina del tempo: Racconti dal futuro”, promosso dalla Parmalat Educational Division.

Le insegnanti hanno deciso di partecipare al concorso per il tema che esso proponeva: l’alimentazione del futuro.

Per gli alunni è stata un’occasione di  riflessione sui cambiamenti che potranno avvenire nella cultura alimentare negli anni futuri partendo da un’attenta analisi del presente.

L’obiettivo è stato quello di stimolarli a prendere conoscenza del valore degli alimenti e invitarli ad adottare uno stile di vita sano tramite una dieta varia ed equilibrata.

Alle classi inoltre è stata offerta la possibilità di usufruire gratuitamente di un intervento didattico curato dai Servizi Educativi della GAMeC.

Gli alunni delle classi quarte hanno così potuto fare una visita guidata alla GAMeC mentre le classi quinte  hanno usufruito dell’intervento di un esperto a scuola.

Gli elaborati prodotti dalle classi saranno esposti in una mostra alla GAMeC nel mese di maggio.

Ecco il lavoro della 4 A

Ecco il lavoro della 4 B