istituto comprensivo Camozzi

scuola primaria Papa Giovanni

anno scolastico 2012 - 13

Logo Negoziante Amico

Quest’anno il  Progetto di Rete Scuola Territorio "Negoziante Amico 2012/2013", rivolto agli alunni di Scuola Primaria, organizzato in collaborazione con il Comitato Genitori e con il coinvolgimento dei negozianti di quartiere, si è concluso con la creazione di un logo.

I bambini delle scuole primarie Papa Giovanni XXIII e Rosa hanno partecipato ad un concorso con tantissimi disegni tra i quali una Commissione, formata da negozianti e rappresentanti di agenzie territoriali (il CAG e la UILDM in particolare), ha avuto il difficile compito di scegliere quello che meglio poteva simbolizzare il Progetto.

I bambini, che nei loro spostamenti in autonomia nei nostri quartieri dovessero trovarsi in difficoltà e avere bisogno d’aiuto, potranno rivolgersi ai “negozi amici” facilmente riconoscibili dal logo realizzato da loro stessi.

Il Logo scelto, che da oggi comparirà sulle vetrine dei negozi di Monterosso e Conca Fiorita, è stato realizzato da una coppia di alunni di classe 4^ della scuola primaria Papa Giovanni XXIII: Divya Ragni e Vasyl Semenyuk.

Un "bravo!" a loro e a tutti i bambini che hanno partecipato.

Ecco il logo 'ufficiale'