istituto comprensivo camozzi

scuola primaria papa giovanni

anno scolastico 2013-14

PIEDIBUS: E' RINATA LA LINEA ROSA...

I bambini e gli autisti che animano il Piedibus della Rosmini e della Papa Giovanni XXIII, felici e convinti della loro esperienza, hanno deciso di festeggiare la rinata linea Rosa del Piedibus della G. Rosa.

Sabato 30 novembre due delegazioni, una della Rosmini e una della Papa Giovanni XXIII, hanno acclamato e inneggiato i loro compagni che entravano a lezione alle ore 8:30, con battimani, canti e gli «hip, hip urrà!».

Ogni delegazione era composta da bambini, accompagnati dai loro genitori perché fuori dall’orario scolastico dei due plessi di appartenenza, e autisti: persone che credendo nel valore educativo, sociale e socializzante del Piedibus e che hanno voluto manifestarlo.

L’augurio a tutti gli amici della G. Rosa è che condividano questi valori e decidano sempre più numerosi di partecipare al Piedibus.

Manuela Castelli, Khira Djali e Paola Valsecchi (referenti Piedibus per il Comitato Genitori)

per saperne di più sul PIEDIBUS della scuola PAPA GIOVANNI clicca sull'immagine qui sotto