Istituto comprensivo G.Camozzi

Scuola primaria Papa Giovanni

Anno scolastico 2014-15 . classi quinte

Gli esploratori dell’acqua

Le classi V della scuola Papa Giovanni XXIII ti  invitano al FESTIVAL DELL’ ACQUA all’ oratorio di Monterosso via Anna Maria Mozzoni n.3  il 3 Giugno 2015  dalle ore 18:00 alle 20:00 circa.

Tale manifestazione è la conclusione del progetto WATEREXPLORER  che è un divertente e impegnativo programma on-line che propone ai ragazzi di età compresa tra 8 e 14 anni una serie di Sfide legate alle problematiche che riguardano l’acqua dolce nel mondo.

La missione della squadra di “Esploratori dell’acqua” è stata risparmiare la propria Riserva di acqua virtuale ( e l’acqua usata nella realtà).

Al programma hanno partecipato scuole site nel Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna,Italia, Svizzera, Polonia, Turchia, Sudafrica e Bermuda.

Se vuoi, porta giochi,libri e vestiti  vecchi che  non usi più  in modo che così li potrai scambiare .

C’è la possibilità di adottare alcune piantine.

Ascolterai la banda del quartiere, un nostro canto e le poesie da noi inventate.

Parteciperà Padre Valentino, missionario a Cuba, che ci parlerà di quella realtà.

Al termine verrà offerto un piccolo aperitivo.