ISTITUTO COMPRENSIVO CAMOZZI

SCUOLA PRIMARIA PAPA GIOVANNI

ANNO SCOLASTICO 2013-14

Carissimi genitori,

da sempre uno degli obiettivi di questa scuola è “FAVORIRE IL PIACERE DELLA LETTURA”, poiché crediamo che la lettura sia un aspetto fondamentale nel percorso educativo-didattico che i vostri figli, nostri alunni, stanno compiendo; infatti la lettura stimola la creatività del bambino, rinforza l’aspetto della socializzazione e la cooperazione tra coetanei attraverso attività, animazioni e giochi di gruppo.

E’ per questo motivo che anche quest’anno organizzeremo la “SETTIMANA DELLA LETTURA”, durante la quale ci saranno momenti di ascolto, di lettura animata, di scambio libri tra bambini.

Il filo conduttore per le 5 fasce sarà: “MISSIONE VERSO LA CRESCITA” e il logo scelto “MISSIONE LETTURA”.

Ogni fascia proporrà i seguenti temi:

- Classi 1: missione-immersione: il mare;

- Classi 2: missione: il coraggio di…;

- Classi 3: missione: solidarietà;

- Classi 4: missione: diversità

- Classi 5: missione: mettere le ali.

La settimana della lettura avverrà dal 7 all’11 aprile 2014 nei locali della scuola e coinvolgerà alunni, insegnanti e genitori.

Non ci resta che…partire in missione!!!!!

PRONTI, PARTENZA, VIA…

Buon viaggio!!!

Gli insegnanti della scuola “Papa Giovanni XXIII”