ISTITUTO COMPRENSIVO “G. CAMOZZI”

Scuola dell’infanzia Angelini

Anno scolastico 2014/15

VERSO IL NATALE

Come da tradizione, la magia di S. Lucia alimenta l’attesa per i piccoli che giorno dopo giorno immaginano l’evento.

I bambini hanno preparato le letterine, il cibo per l’asinello e lo spuntino per la Santa con passione.

L’attesa è stata ripagata: Santa Lucia è passata portando con se giochi, materiale e dolcetti.

GRAZIE ALLE FAMIGLIE.

Ma ecco che, subito dopo, fervono i preparativi per il Natale.

La scuola sembra un’officina festante dove tutti i bambini sono all’opera per:

Infine arriva Giovedì 18 Dicembre e con lui la tanto attesa festa di Natale alle ore 15.

I bambini offrono ai genitori una festa gioiosa accompagnati da due musicisti: Clara e Giovanni.

I piccoli eseguono i canti “Sarà Natale” e “Un abbraccio universale al mondo”.

Successivamente i bambini attraverso lo “stelliere” vengono incoraggiati e stimolati ad inseguire sempre i loro sogni senza smettere di crederci.

Ed infine la merenda momento di condivisione assieme ai genitori che hanno presenziato alla festa.

a cura dell’insegnante Nicoletta Di Liddo