Cassetta degli attrezzi digitali

Questa sezione contiene una selezione di strumenti informatici volti alla raccolta, l’organizzazione e la condivisione di informazioni utili nella didattica.

Gli strumenti sono ordinati per categorie e scelti in funzione della loro facilità di utilizzo e della loro gratuità. La selezione è orientata verso applicazioni disponibili in linea, che non necessitano di alcuna installazione e funzionano su tutti i computer forniti di una connessione internet.

Buona navigazione…

Padlet

Piattaforma e-learning di Aretè Formazione

Tux Paint(disegno e grafica digitale per bambini)Software didattici di libero utilizzo